Metano/Diesel

IL DIESEL SI TRASFORMA ORA E’ ECONOMICO ED ECOLOGICO

ll sistema Diesel Dual Fuel di Autogas Italia è un dispositivo di alimentazione innovativo. Permette, nei motori Diesel, di sostituire una parte considerevole del gasolio con il più pulito ed economico Metano

L'elettronica avanzata combina i due carburanti in modo tale da creare una miscela ottimale di gasolio e carburante alternativo. L’unità elettronica D-GID calcola la quantità di gasolio che può essere sostituita in tempo reale e la conseguente quantità di gas da iniettare, in modo da garantire la stessa potenza e la stessa coppia erogate in origine-. Ciò riduce i consumi di carburante e i costi operativi senza influire sulla durata e sulle prestazioni del motore In qualsiasi momento è possibile utilizzare solo il gasolio oppure la miscela gasolio/gas (principio di piena reversibilità).

Questa tecnologia permette la conversione senza alcuna modifica irreversibile al motore; L’utilizzo di una quantità minima di gasolio è necessario per garantire performances, guidabilità e durata originarie.

RISPARMI E VANTAGGI SIGNIFICATIVI​

Risparmio Economico
L’esclusiva tecnologia di conversione Diesel Dual Fuel Autogas Italia permette ai motori Diesel di , ridurre i costi di esercizio. Il sistema di conversione miscela al gasolio ed il gas, privilegiando l’utilizzo del gas.

Minori Emissioni  Inquinanti
Grazie al privilegiato utilizzo del gas otteniamo una netta riduzione degli inquinanti ed un maggiore rispetto dell'ambiente.

Performance ed Affidabilità
La conversione a DDF non compromette le prestazioni del mezzo: grazie alla centralina elettronica di controllo, cuore del sistema, vengono attuate strategie per mantenere invariate la potenza e la coppia del veicolo e garantirne la massima guidabilità in tutte le condizioni d’utilizzo.

Light & Medium
I sistemi si adattano a tutti i veicoli commerciali leggeri e medi aumentandone l’autonomia!

Facile Da Installare
L’installazione deve essere effettuata da tecnici specializzati: ogni mezzo infatti richiede una configurazione ad hoc. Per questo prima dell’installazione è opportuno verificare la fattibilità presso i tecnici Autogas Italia.

 

KIT D-GID LIGHT Metano

RPN09 HPV

Riduttore Metano per sistemi iniezione sequenziale.

Riduttore metano a due stadi di riduzione per sistemi a iniezione sequenziale
gassosa dotato di elettrovalvola di alta pressione integrata all’ingresso del riduttore.
La pressione in uscita è registrabile in modo da ottenere sempre le migliori prestazioni.

 

D-GID LIGHT

La centralina D-GID Light è progettata per la conversione di motori Diesel 12V e garantisce elevate prestazioni utilizzando un carburante pulito come: CNG (Metano), LNG, GPL, Biometano, Idrometano, etc.

La piattaforma è dedicata a veicoli Light Duty come veicoli commerciali, fuoristrada e automobili.

Grazie alla sue caratteristiche, consente di aumentare in maniera significativa l’autonomia del veicolo generando un duplice beneficio: economico per l’utilizzatore finale ed ecologico per l’ambiente, grazie alla importante riduzione del consumo di diesel e conseguentemente delle emissioni inquinanti.

La  tecnologia D-GID Light permette inoltre di dialogare via Can-Bus direttamente con la centralina controllo motore del veicolo semplificando l’installazione dell’impianto DDF.

D-GID Light utilizza un connettore automotive a 48 PIN di nuova concezione, con un elevato grado di protezione contro le infiltrazioni d’acqua.

IG2 Iniettori Metis II/Namour

Gli iniettori hanno il compito di dosare la corretta quantità di gas (GPL o metano) da iniettare nel collettore di aspirazione del veicolo

Sensore manometro

Trasforma la pressione del serbatoio in un segnale elettrico compatibile con un commutatore munito di
indicatore di livello

Filtri

Filtro in fase gassosa, usa e getta, per applicazioni GPL e metano